Cos'è Habbo?

Habbo è un Hotel virtuale dove i ragazzi interagiscono tra di loro usando un avatar personalizzato. L'Hotel virtuale è costituito da Stanze Pubbliche create da Habbo dove i giocatori possono chattare e, Stanze per gli ospiti che sono create dai giocatori stessi.
I Giocatori possono decorare la propria Stanza con oggetti virtuali (Furni) e possono anche adottare un Cucciolo virtuale. In Habbo Hotel si troverà un certo numero di mini-giochi. L'Hotel è una comunità molto giovane e dinamica e spesso vengono tenuti degli eventi come visite di celebrità o giochi creativi organizzati dallo Staff.

Quanto costa giocare in Habbo?

La registrazione e la permanenza in Habbo sono sempre gratuite; molti Habbo utilizzano il servizio per lungo tempo senza acquistare mai nulla. Le uniche spese possibili provengono dall'acquisto di 'extra', quali speciali elementi grafici (mobili ed oggetti virtuali) per le Stanze private degli utenti.

Per questo tipo di acquisti, il pagamento avviene attraverso gli Habbo Crediti. Esistono più modi per acquistare i Crediti, ad esempio via SMS o con una telefonata ad un numero dedicato.

In Habbo Hotel non ci sono "Dialer" (programmi speciali autoeseguibili che alterano i parametri della connessione a internet impostati sul computer dell'utente, agendo sul numero telefonico del collegamento e sostituendolo con un numero a pagamento) - l'unico modo per il quale una spesa viene addebitata sul suo conto è se qualcuno da casa ha usato il telefono e chiamato per ottenere Habbo Crediti.

Mio figlio è al sicuro in Habbo?

Habbo Hotel è moderato per tutto l'orario di apertura, 7 giorni su 7, da un team di Moderatori professionisti, adulti e formati.
Chiunque abbia bisogno di aiuto può chiederlo chiamando lo Staff in qualsiasi momento. Inoltre monitoriamo le chat senza preavviso e denunciamo comportamenti scorretti alla polizia.
Habbo usa un sistema di filtri che serve a nascondere il linguaggio offensivo, nomi offensivi, o Stanze che violano la Habbo Way.
In Habbo la sicurezza è presa molto seriamente e siamo sempre disposti ad educare i Giocatori sui pericoli che possono correre in Habbo e in Internet.

Come contatto Habbo se ho un problema?

Basta andare sul sito www.habbo.it e cliccare su 'contattaci' in fondo alla pagina. In questo modo potrà contattare il Servizio al Cliente attraverso l'Habbo Help Tool e selezionando l'opzione "sono un genitore".
contatti

Risponderemo alle vostre richieste entro 48 ore.

Perché viene richiesto l'indirizzo e-mail di mio figlio/a?

Indicando un indirizzo email valido, gli utenti possono ricevere Assistenza dallo Staff di Habbo in caso di problemi riguardanti il loro Account (ad esempio nel caso dello smarrimento della password). Inoltre, gli utenti possono decidere di ricevere email informative su competizioni ed iniziative dedicate alla Community.

I dati personali di mio figlio/a sono al sicuro nel vostro sito?

Habbo rispetta una rigorosa politica di privacy che non permette di cedere a terzi i dati di suo/a figlio/a.
Per ulteriori informazioni clicca qui

Per chi è stato concepito questo sito?

Habbo è stato pensato per teenager e giovani dai 14 ai 20 anni, ma possono registrarsi e chattare persone di ogni età a partire dagli 11 anni (con il permesso dei genitori se minori di 13).

E' possibile che mio figlio/a venga derubato degli Habbo Crediti o dei prodotti virtuali acquistati sul sito?

No, a meno che non riveli la password del suo personaggio o altri dati personali. Purtroppo, è possibile che qualcuno inganni suo figlio/a e si faccia dare la sua password. Per arginare questo tipo di comportamenti, Habbo mette a disposizione dei Moderatori che monitarono l'Hotel durante le ore di apertura. lnoltre, molte sezioni delle Faq sono dedidicate al problema della sicurezza e forniamo consigli su come evitare di essere ingannati e derubati.

Perchè mio/a figlio/a è stato/a bandito/a dall'Hotel?

Se suo/a figlio/a è stato bandito/a dall'Hotel, probabilmente è solo per qualche ora.
Tuttavia, se dopo questo arco di tempo non riesce ancora ad entrare, significa che ha infranto le regole dell'Hotel in modo serio e pertanto è stato/a bannato/a per un lungo periodo di tempo o addirittura per sempre.