se vuoi sapere come muoverti, come agire e modificare il tuo personaggio in habbo leggi queste FAQs

Chi è un bloccatore di porte?

Un bloccatore di porte è un Habbo che si mette davanti all'ingresso di una stanza e non permette agli altri Habbo di passare.

Se qualcuno blocca la porta della tua stanza puoi cacciarlo. Se continua a farlo puoi mandare una richiesta di aiuto al moderatore perchè il comportamento è contro le regole di Habbo.

Come faccio a chattare?

È molto semplice. Per parlare con qualcuno, devi soltanto scrivere cosa vuoi dire nella casella di testo bianca che compare nella parte inferiore dello schermo e premere 'Invio'.

Se vuoi gridare scrivi il testo nel fumetto e poi premi shift e invio; in questo modo ti sentiranno in tutta la stanza.
Per sussurrare invece devi cliccare sull'Habbo con cui vuoi parlare e in basso a destra ti compariranno una serie di bottoni tra cui “sussurra” . A questo punto puoi scrivere ciò che vuoi dire nel fumetto e ti sentirà solo l’Habbo selezionato.
Ricorda: se gridi ti sentirà tutta la Stanza, mentre se parli ti sentiranno solo quelli nelle tue vicinanze.

Perchè non sento quello che dicono le persone?

Se non senti quando le altre persone parlano, è probabile che non ti trovi abbastanza vicino. Puoi ascoltare le persone che si trovano al massimo ad un raggio di cinque caselle da te. In questo modo potrai parlare più tranquillamente con i tuoi amici.

Se gridi, tutti ti sentiranno.
Se qualcuno si trova fuori dal raggio delle cinque caselle, vedrai dei fumetti con i puntini al posto delle parole. Questo significa che sentirai soltanto alcune delle cose che si stanno dicendo.


Per gridare, in modo che tutti quelli che si trovano nella Stanza ti possano sentire, scrivi nello spazio apposito ciò che vuoi dire e poi premi SHIFT+invio.

Come faccio a cambiare il mio look?

Cambiare apparenza è facilissmo.
Una volta all'interno dell'hotel basta cliccare l’icona sulla "testa del tuo personaggio" che trovi nell’angolo inferiore a sinistra dello schermo e selezionare la funzione "cambia look" .
A questo punto potrai sorprendere tutti con il tuo nuovo aspetto!
Se fai parte dell’Habbo club inoltre potrai usufruire di molte nuove acconciature, vestiti e accessori.
Non farti scappare l’occasione!

Come faccio a camminare, sedermi e sdraiarmi?

Per camminare, clicca per terra sulla mattonella che desideri raggiungere e aspetta: il tuo Habbo si dirigerà lì. Per sederti o sdraiarti clicca sul pavimento sopra il Furni Letto o Sedia.

Come faccio a ballare?

Una volta all'interno dell'hotel basta cliccare l’icona sulla "testa del tuo personaggio" che trovi nell’angolo inferiore a sinistra dello schermo e selezionare la funzione "balla" . Potrai selezionare il tipo di ballo che preferisci !
Da questo momento non smetterai più di muovere i tuoi pixel!

Perchè sono ritornato nella pagina in vista dell'Hotel?

Probabilmente perchè sei rimasto inattivo per un certo periodo di tempo. Se non ti muovi per 5 minuti, gli occhi del tuo Habbo si chiudono e gli altri Habbo capiranno che non sei attivo. Dopo 15 minuti verrai rimandato nella pagina in vista dell'Hotel.

Come faccio a inserire i Cuoricini?

Per inserire i Cuoricini, devi premere contemporaneamente il tasto Shift e il tasto \ Dovresti vedere comparire nel tuo fumetto un Cuoricino.

Come faccio a salutare?

Per salutare, clicca su te stesso e il tasto "Saluta" comparirà sotto il tuo Habbo, sulla parte destra del tuo schermo. Cliccaci sopra e il tuo Habbo comincierà a salutare tutti i tuoi amici; cliccaci sopra un'altra volta per farlo smettere.

Come scrivo i codici Alt?

Tieni premuto il tasto Alt e usa i numeri sulla tua tastiera (la tastiera per i numeri che si trova sulla parte destra del computer). Questi sono i più comuni :


ALT+0134 = Bomba

ALT+0135 = Segnale di Divieto d'Accesso

ALT+0135 = Segnale di Stop

ALT+0145 = Catenaccio nero

ALT+0151 = Nota musicale doppia

ALT+0153 = ? simbolo

ALT+0169 = © simbolo

ALT+0174 = ® simbolo

ALT+0204 = Catenaccio bianco

ALT+0213 = Diamante

ALT+0245 = Spade

ALT+124 = Cuore bianco

ALT+141 = Spirale

ALT+156 = Sterlina

ALT+157 = Stella bianca

ALT+159 = Cuore nero

ALT+161 = Nota musicale singola

ALT+167 = Fulmine

ALT+168 = ¡ simbolo

ALT+169 = Pesce

ALT+173 = ¿ symbolo

ALT+175 = Club

ALT+21 = Peculiare

ALT+230 = Tazza di caffè

ALT+241 = Cellulare

ALT+246 = Pollici in giù

ALT+248 = ° simbolo

ALT+249 = Pollici in su

ALT+271 = Simbolo dell'Euro

ALT+276 = Lambadina

ALT+422 = Scheletro

ALT+424 = Sottosopra

ALT+667 = Simbolo del cent

ALT0176 = Superscript

Shift+ \ = Cuore

A che cosa serve il bottone "Ignora"?

Tutti gli Habbo hanno la possibilità di ignorare i discorsi di un altro Habbo in ogni momento.
Per esempio: se un Habbo comincia a insultarte o a molestarte, basta cliccare sull’ Habbo in questione e compariranno sotto la relativa descrizione, una serie di bottoni tra cui il bottone “ignora” . Cliccandolo immediatamente smetterai di vedere ciò che ti sta scrivendo.
Se invece vuoi tornare ad acoltare ciò che ti dice, clicca ancora sull’Habbo in questione e sotto la relativa descrizione apparirà questa volta il tasto “ascolta”.

Quando devo ignorare un Habbo?

Se non desideri parlare con un Habbo, puoi ignorarlo.
Se un altro Utente ti sta infastidendo o molestando, tutto quello che devi fare è cliccare sul tasto "Ignora". Automaticamente le parole dell'Habbo fastidioso verranno bloccate prima che raggiungano il tuo schermo. Ad ogni modo, se qualcuno ha infranto la Habbo Way, devi mandare prima la tua Richiesta d'Aiuto e poi ignorare l'altro Utente fino all'arrivo di un Moderatore.

Chi posso ignorare?

Puoi ignorare chi vuoi, ECCETTO:



- Il proprietario della Stanza in cui ti trovi

- I Moderatori in servizio

- Lo Staff di Habbo Hotel in servizio

( N.B. Il personale in servizio si riconosce dal distintivo )

Come smetto di ignorare un Utente?

Puoi farlo in ogni momento, cliccando sull'Habbo che avevi deciso di ignorare, sotto la relativa descrizione, apparirà il tasto “ascolta”.

Ricorda che smetterai automaticamente di ignorare un Utente nelle seguenti situazioni:

- quando ti sposti in un'altra Stanza Pubblica

- quando aggiorni la Stanza in cui ti trovavi già

- quando vai sul Navigatore

- quando aggiorni la sessione di Habbo

Devo premere di nuovo "Ignora" se rientro in una Stanza?

Sì, quando lasci una Stanza tutte le tue preferenze vengono cancellate. Perciò, se rientri, devi riselezionare tutti gli Habbo che desideri ignorare e premere di nuovo il tasto "Ignora".

Che succede se qualcuno mi ignora?

Se un Utente decide di ignorarti, non potrà leggere nessuno dei tuoi Fumetti fino a quando non deciderà di smettere di ignorarti.
La Habbo Way spiega chiaramente che non devi infastidire gli utenti che non vogliono parlare con te, pertanto, se pensi di essere ignorato da qualcuno, sarà meglio per te andare altrove e cercare qualcun altro con cui parlare :-)

Come funziona il Campanello?

Può rispondere al Campanello solo chi è proprietario della Stanza o chi ha i Diritti su di essa.
Quando qualcuno suona il Campanello di una Stanza, appare una finestra. Se suona più di una persona, puoi vedere di chi si tratta utilizzando la freccia destra e la freccia sinistra che vedrai comparire nella parte inferiore della finestra. Se premi "Sì", entrerà solo l'Habbo il cui nome appare nella finestra. Lo stesso vale per "No": sarà negato l'accesso solo all'Habbo il cui nome compare in quel momento nel pop up. Per rifiutare l'ingresso a tutti, basta cliccare sulla "X" in alto a destra e chiudere il popup.

Come posso rifiutare una Richiesta d'Amicizia?

Tutte le Richieste di Amicizia compaiono nella tua Consolle. Puoi accettare una Richiesta spuntando l'apposita casella. Se vuoi rifiutarla, non spuntare la casella. Puoi uscire cliccando su 'Accetta gli Habbo selezionati'. Ti apparirà la frase 'Conferma la tua scelta' e potrai vedere il numero di Habbo selezionati. Puoi anche rivedere e modificare la tua scelta. Comparirà il numero di Habbo accettati/rifiutati. Cliccando su 'ok' i tuoi nuovi amici saranno aggiunti alla tua Lista Amici.

Come faccio a installare un campanello all’ingresso della mia stanza?

E’ molto semplice:

1- Apri lo strumento di navigazione (l’icona a forma di torre sulla sinistra);

2- Clicca sul bottone “mie” per selezionare la stanza di cui vuoi modificare le impostazioni;

3- Clicca sulla stanza di cui vuoi modificare le impostazioni;

4- Una volta all’interno della stanza clicca sull’icona della stanza 'informazioni stanza'. in basso a sinistra sopra la tua testa;

5- Clicca su impostazioni;

6- In basso vedrai che potrai scegliere le modalità di accesso alla stanza ( aperta , chiusa con campanello, chiusa con password). Ricordati che se scegli la modalità chiusa con password dovrai scegliere una password di minimo 3 caratteri!

7- Salva le tue impostazioni perché le tue modifiche sino prese in considerazione.