Se Habbo non funziona o non riesci ad accedere al sito, dovresti leggere queste FAQ.

Cosa devo fare se non riesco a entrare in Habbo?

Ci sono varie ragioni per cui Habbo Hotel potrebbe non funzionare.



L'Hotel potrebbe essere pieno Aspetta qualche minuto e riprova a entrare.



Potresti essere stato espulso Se ti appare un messaggio con scritto che l'accesso ti è stato negato, aspetta un paio d'ore e riprova. Se dopo una settimana il problema non si è risolto, segnalacelo cliccando su Contatti e selezionando "Perché sono stato espulso dal menù a cascata".



Memoria Insufficiente Prova a riavviare il tuo computer. Inoltre assicurati di non avere troppe finestre browser o applicazioni aperte mentre sei in Habbo Hotel.



Cache ? Il tuo Provider (per esempio Tiscali o Libero) potrebbe conservare una vecchia versione del nostro sito sui server. Non si può fare tanto in questo caso ma, se aspetti un pò, si aggiornerà tutto automaticamente dopo qualche ora.



Disconnessione Ti appare il messaggio del tipo "è caduta la connessione ! Per favore rientra in Habbo!". Questo significa che la connessione tra il tuo computer e Habbo Hotel si è interrotta. A volte puoi continuare a parlare e muoverti all'interno dell'Hotel ma alcune funzioni ( ad esempio il Navigatore o la Console ) potrebbero non funzionare.



Prova a riavviare l 'Hotel (Ctrl-R o F5). Questo problema è causato dall'interruzione della connessione a internet da parte del tuo Provider (es. Tiscali, tin.it, etc.). Tale interruzione si verifica in casi di traffico Internet intenso, pertanto sarà sufficiente provare più tardi. Se il tuo Povider ha molti utenti e si sovraccarica facilmente e spesso perdi la connessione, potresti valutare l'ipotesi di passare ad un altro Provider meno affolllato.


Infine, se la tua lista di Amici e' veramente troppo lunga, potrebbe essere una buona idea rimuovere alcune delle persone con le quali non parli più.



Errore di Script Sei di fronte a uno di essi ogni volta che compare un pop up con scritto 'script error' o 'questo non è un file di registro' ecc. A volte, questo accade quando introduciamo qualcosa di nuovo nell'Hotel, come nuovi Furni nel Catalogo. Per risolvere questo problema, chiudi tutte le finestre di Internet Explorer (IE). Apri una nuova finestra IE. Scegli 'Opzioni Internet' nel menu 'Stumenti' situato nella barra menu in alto. Si aprirà una finestra, scegli: 'Files Internet Temporanei'. Clicca su 'Elimina Files...'. Premi 'OK' per liberarti dei files situati nella cache locale. Chiudi la finestra IE. La prossima volta che entrerai nell'Hotel, ci metterai un pochino di più ma non ci saranno errori di Script.



Schermo Nero -Quando clicchi su "Entra qui "e tutto quello che ottieni e' una schermata nera, molto probabilmente ci sono stati dei problemi mentre scaricavi Shockwave. La cosa migliore da fare è tornare alla Home Page di Habbo Hotel e scaricare di nuovo il programma. Una volta scaricato, ricordati di re-installare Shockwave.



Security Risk Pop Up - Un inquietante pop up fa la sua apparizione avvisandoti di una minaccia alla sicurezza del tuo computer. In realtà si tratta di un normale pop up di Shockwave. Per impedire che compaia di nuovo, seleziona la terza casella e premi 'OK'.



Non si Connette - Scrivi il nome del tuo Habbo e la password ma continui a vedere la scritta "Connessione in Corso" finchè non appare un Pop Up che ti avvisa di essere "disconnesso". L'Hotel si riempie durante i fine settimana e dopo la scuola e potrebbe trattarsi di un problema di "sovraffollamento". Tuttavia, se l'ultima volta che sei entrato nell'Hotel hai visto comparire un pop up che ti negava il permesso di accedere, significa che il tuo Habbo è stato bandito e questa è la ragione per cui non puoi entrare. Un altro motivo potrebbe essere che qualcun altro che usa il tuo stesso computer e' stato bandito permanentemente e di conseguenza è stato bandito anche il suo computer. Se credi che sia questo il caso, chiedi i nomi dei loro Habbo a tutti coloro che usano quel computer e mandaceli via e-mail utilizzando il modulo Contattaci. Noi controlleremo e ti faremo sapere.



Avviso di Memoria Insufficiente - Caricando Habbo Hotel, o dopo averlo fatto, potresti veder comparire un avviso 'Memoria Insufficiente'. Habbo Hotel ha tantissima grafica che occupa la memoria del tuo computer (RAM) e l'avviso significa che non c'e' abbastanza memoria libera da permettere il corretto funzionamento di Habbo. Prova uno di questi trucchi:



1) Chiudi il browser e le altre applicazioni (tipo word processor o lettore mp3). A questo punto, apri il tuo browser e torna su Habbo Hotel.


2)Riavvia il computer. Spesso, la memoria di un computer che rimane a lungo acceso si riempie.

Perché non riesco a vedere la mia data di nascita nel mio personaggio?

Si tratta di una misura di sicurezza aggiuntiva: gli Habbo non possono vedere la data di nascita con la quale si sono registrati.

Infatti, quando hai bisogno di una nuova password o vuoi cambiare quella che gia' hai, ti viene chiesto di inserire la stessa data che hai inserito il giorno della tua registrazione. Rendendo la data di nascita invisibile, uno scammer avrà maggiori difficoltà a scoprire la tua data di nascita, cambiare password, indirizzo e-mail e rubarti il personaggio.



NOTA BENE: è importante che tu inserisca nel tuo Account la CORRETTA data di nascita, altrimenti avrai delle difficoltà ad ottenere una nuova password nel caso il tuo personaggio venga rubato.

Perchè, quando cerco di entrare, compare un messaggio di errore?

Questo avviene perchè molte persone stanno provando a connettersi nello stesso momento e tu non riesci a stabilire la tua connessione a Habbo Hotel. Aggiorna la tua finestra Habbo premendo F5 o Crtl + R e riprova.

Ho problemi con Shockwave o altri problemi tecnici. Cosa devo fare?

Se hai problemi con Shockwave o altri problemi tecnici, dovresti leggere le FAQ Tecniche e trovare li' la risposta ai tuoi problemi.
cliccando qui

Come faccio a cambiare la data di nascita nel mio Account?

Purtroppo non siamo in grado di cambiare la data di nascita inserita nell'Account di un Habbo. Se hai bisogno di un personaggio con la corretta data di nascita, ti consigliamo di crearti un nuovo Habbo.

Non riesco a ricordare la data di nascita che ho inserito nel mio Account, cosa devo fare?

Se non ricordi la data di nascita del tuo personaggio, allora puoi mandarci una e-mail fornendoci i seguenti dati:

* Indirizzo e-mail utilizzato per creare il personaggio

* Dettagli su qualsiasi altro indirizzo e-mail riferito al personaggio

* Il tuo ISP (Internet server provider)

* Dettagli di eventuali "ban" del personaggio

* Dettaglli di tutte le transazioni effettuate e dei metodi di pagamento


Ricorda di inviarci l'e-mail utilizzando l'apposito modulo, dopo aver selezionato "Qualcos'altro" dal menu a cascata.



ATTENZIONE: Se nella tua e-mail non includi tutte le informazioni richieste, non saremo in grado di inviarti l'informazione che richiedi e saremo costretti a mandarti una e-mail chiedendoti di riscrivere tutto da capo...e questo processo potrebbe diventare moooolto lungo!!! Assicurati di essere stato preciso e di includere tutte le informazioni.

Il mio firewall blocca l'accesso a Habbo Hotel?

Per accedere a Habbo Hotel il tuo computer deve avere l'autorizzazione a connettersi ai server di Habbo Hotel utilizzando un protocollo speciale usato dal client di Shockwave. Se fai uso di un firewall personale o accedi a Internet da un ufficio protetto da firewall, avrai accesso bloccato ad Habbo Hotel fino a quando non cambierai configurazione.



Ti invitiamo pertanto a verificare con la persona responsabile della tua connessione a Internet che il firewall autorizzi i seguenti indirizzi:



Server name: game.habbohotel.it
IP: 62.50.35.241
Ports: 30000, 30001


Se stai usando un programma firewall come uno di questi di seguito e hai delle difficoltà ad usarlo, apri il programma e cerca nella funzione 'Aiuto'; altrimenti puoi dare un'occhiata al sito per trovare il supporto .

* Windows XP

Il windows XP firewall è incluso con il Service pack 2; questo firewal è abilitato in default.

http://www.microsoft.com/windowsxp/using/security/internet/sp2_wfintro.mspx

* Norton

http://www.symantec.com/techsupp/support_options.html

* McAfee

http://www.mcafeehelp.com/selectSupportType.asp?siteID=1

* Zone Labs

http://www.zonelabs.com/store/content/support/techSupport.jsp

Cos'è un keylogger e come faccio a toglierlo?

Un keylogger è un programma spyware che viene inviato all'indirizzo di un malcapitato via e-mail. Una volta installato, lo "spione" potrà scoprire tutto quello che succede sul tuo computer. Qualsiasi cosa tu digiti verrà inviata in automatico via e-mail alla persona che ha inviato questo file; in questo modo potrà rubare la password del tuo personaggio e anche altri dati come la carta di credito e conversazioni che hai avuto con altre persone.



Devi avere un programma antivirus a portata di mano e sempre aggiornato. Usalo e fai uno scan del tuo computer per vedere se qualcuno si è intrufolato. Se pensi di avere un keylogger e il tuo antivirus non lo vede, vai nella pagina del produttore dell'antivirus e informati li.



I keyloggers vengono inviati via posta elettronica o MSN, potresti installarli involontariamente da un sito web. Questo è uno dei motivi per il quale ti diciamo di non dare la tua e-mail o msn: se lo fai potresti rischiare di perdere il personaggio!

Perchè vedo un messaggio che mi dice" memoria insufficiente"?

Se vedi il messaggio "memoria insufficiente", puoi provare queste due opzioni



a) Chiudi il browser e tutte le applicazioni aperte (come Word, Excel, Mp3 Player ecc) . Prova a riaprire Habbo Hotel un'altra volta.



b) Fai ripartire il computer. Spesso, quando il computer rimane acceso per lunghi periodi, la memoria si riempie.

Perchè vedo una pagina nera e il logo di Shockwave?

Questo significa che c'è qualcosa che non è andato bene con il download del tuo Shockwave: prova a reinstallarlo.

Perchè mi si disconnette in continuazione?

Se vedi apparire un messaggio che dice "disconnesso", questo significa che la connessione tra il tuo computer e i servers dell'Hotel è caduta. A volte, puoi continuare a muoverti e anche a parlare, ma alcune cose non funzioneranno, per esempio il navigatore o la consolle.
Prova a riavviare l'Hotel (F5 o Crl-R) e se continui a disconnetterti prova a cambiare il tup ISP (Fastweb Tiscali ecc.)

Perchè vedo un messaggio che dice che un certo file non è un file di registro?

Puoi provare questa soluzione:



1) Chiudi tutte le finestre di Internet Explorer

2) Apri una nuova finestra di Explorer

3) Scegli "Opzioni internet" nel menu "strumenti" che si trova in alto

4) Scegli "files temporanei internet" nella finestra che si apre

5) Clicca sul tasto "cancella files"

6) Clicca su "Ok" per svuotare i files in cache

7) Chiudi le finestre di Internet Explorer

Uso Linux. Perchè non posso scaricare Habbo Hotel?

Ci dispiace ma Habbo Hotel è fatto con il Director Shockwave e non esiste nessun plugin Director per Linux. Il motivo per il quale Habbo Hotel è fatto con Shockwave Director è che questa fornisce la qualità migliore su una connessione internet standard.

Potrei ricevere un Virus da Habbo Hotel?

No, nessuno puo inviarti un virus attraverso i servers di Habbo Hotel.

Perchè ci vuole tanto prima che compaia quello che scrivo sullo schermo di Habbo?

In gergo viene chiamato LAG (intervallo).
Se c'è un lag tra il momento nel quale scrivi e quello in cui il messaggio compare nello schermo, può essere perchè l'Hotel è pieno oppure c'è molto traffico in internet.

Perchè non riesco a entrare in una Stanza?

Se non riesci ad entrare in una Stanza, il motivo più probabile è che potrebbe essere piena. Controlla il Navigatore per vedere quante persone ci sono: se vedi che la Stanza è rossa, vuol dire che è piena e non ci sono più posti. Le Stanze Pubbliche possono contenere 40 persone e le Personali fino a 50.
Gli Habbo si muovono in continuazione, quindi è possibile trovare posto se provi qualche minuto dopo.

Perchè non vedo nessuno/vedo uno schermo nero?

Il motivo principale per il quale non vedi gli habbo o I Furni nel Catalogo è che i files del tuo Shockwave sono corrotti e devono essere reinstallati.
Vai sulla pagina di Adobe e prova a reinstallarli.
download

Perchè vedo scatole grige/bianche con PH scritto sopra?

PH = Place Holder. Queste scatole sono visibili quando lo Shockwave non può visualizzare quello che hai sul data base. Questo può essere dovuto a una serie di ragioni, come l' insufficienza di memoria o la lentezza di internet in un determinato momento.

Per sistemare il tutto riavvia Habbo: tutti i Furni dovrebbero ricomparire.

Qualcuno conosce il mio nome Habbo e il mio indirizzo e-mail. Con il nuovo sistema potrebbe essere in grado di cambiare la mia Password?

Le istruzioni via e-mail vengono inviate esclusivamente all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione del tuo Habbo. Le e-mail inviate non contengono la Password, ma un link ad una pagina in cui inserire quella nuova. Prima di permettere il cambio della Password, viene richiesta la Data di Nascita inserita al momento della registrazione.

Come funziona l'opzione 'Password dimenticata'?

Se hai dimenticato la password e conosci l'indirizzo e-mail del tuo personaggio, puoi provare a recuperarla
dalla Home Page. Prima di effettuare inserire i tuoi dati per effettuare l’accesso clicca su ‘Hai dimenticato la password?’.
Si aprirà una finestra in cui ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo email. A quell’indirizzo verrà inviata una email contenente un link da cliccare per impostare la password.

ATTENZIONE! Il cambio password verrà effettuato su tutti i personaggi Habbo collegati a questo account.

Come funziona l'opzione 'Nome Habbo dimenticato'?

Se vuoi ricevere una lista dei Nomi Habbo registrati con il tuo indirizzo e-mail, clicca qui >> . Clicca sul link e inserisci il tuo indirizzo e-mail. La lista verrá inviata alla tua casella di posta elettronica.

Posso richiedere i nomi degli Account Habbo che si sono connessi da un determinato indirizzo IP?

No. Possiamo fornire esclusivamente i nomi degli Habbo registrati con un determinato indirizzo e-mail, non quelli che si connettono da un determinato IP.

Ho perso la mia Password. Come posso rientrarne in possesso?

Se hai dimenticato la password e conosci l'indirizzo e-mail del tuo personaggio, puoi provare a recuperarla
dalla Home Page. Prima di effettuare inserire i tuoi dati per effettuare l’accesso clicca su ‘Hai dimenticato la password?’.
Si aprirà una finestra in cui ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo email. A quell’indirizzo verrà inviata una email contenente un link da cliccare per impostare la password.

ATTENZIONE! Il cambio password verrà effettuato su tutti i personaggi Habbo collegati a questo account.

Ho dimenticato il mio Nome Habbo. Come posso rientrarne in possesso?

Se hai dimenticato il nome del tuo habbo

Clicca qui .

Posso utilizzare il mio Habbo del sito .com per il sito .it?

No. Ci dispiace: dovrai creare un nuovo personaggio. La stessa cosa vale per quanto riguarda gli eventuali Furni o Crediti che il tuo Habbo possiede nel sito .com (idem per i siti .it, .es., .ch., .fi, .jp).

Hai problemi d'accesso?

Il tuo sistema o il tuo browser potrebbero bloccare l'accesso ad Habbo Hotel. Tra questi sistemi includiamo il Mac Parental Control mode, i Firewall e componenti aggiuntivi come NoScript. Ti consigliamo di contattare l'Amministratore di sistema o un tuo genitore per assicurarti di avere l'accesso ai seguenti sistemi:
habbo.it
habbo.com